CLOSE

CHIESE, MUSEI, ARCHIVI E BIBLIOTECHE

IL PATRIMONIO DIFFUSO DELLA DIOCESI DI MASSA CARRARA – PONTREMOLI

Back To Top
Image Alt

Volontariato

Il progetto "Apertamente"

Cos’è Apertamente

L’Organizzazione di volontariato ApertaMente nasce nel 2018 in seno alla Diocesi, con lo scopo di contribuire alla gestione del patrimonio artistico e culturale diffuso nelle chiese, nei musei, archivi e biblioteche del territorio.

La conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio necessita di un continuo lavoro da parte dei professionisti del settore e la collaborazione dei volontari si rivela un supporto essenziale a queste attività.

Accogliere il pubblico, fornire all’utenza le prime informazioni o materiali didascalici, aiutare nel riordino dei materiali o nella diffusione delle iniziative, ecc.: ognuno può contribuire con i propri saperi e le proprie attitudini al funzionamento di questa complessa organizzazione.

Prestare servizio a favore del territorio aumenta la cura e la consapevolezza con cui viviamo gli spazi cittadini e ci rende persone più ricche. L’organizzazione ApertaMente invita chiunque abbia del tempo libero e la voglia di mettersi in gioco, a prendere parte alle azioni di volontariato.

Per farne parte

Scarica il modulo, completalo e consegnalo alla sede dell’Associazione.

Eventi passati

Rassegna stampa

Contatti

Via dei Colli 4 • 54100 Massa (MS)

Telefono: 347 1334548 / 0585 8990223

Email: apertamente.ms@gmail.com

Facebook: Associazione ApertaMente